Architetto Gianluca Mora

Nato a Parma nel 1961, si laurea nel 1987 presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.
Dallo stesso anno inizia lo svolgimento della libera professione, svolgendo incarichi di progettazione e di direzione lavori sia di opere pubbliche che per committenti privati.
Fino al dicembre 2014 socio co-fondatore e amministratore unico dello studio «Architetti Associati Giandebiaggi & Mora srl.», con sede a Parma.
In oltre trentacinque anni di esperienza professionale si è occupato della progettazione di edilizia sociale e scolastica, cimiteriale e sportiva.
Numerosi sono stati gli interventi di riqualificazione e recupero a scala urbana.
In particolare, nel campo dell’edilizia residenziale sono stati realizzati interventi di nuova edificazione per cooperative di abitazione, imprese e soggetti privati, diversificati per caratteristiche e tipologie di intervento.
Ha maturato esperienze significative nella progettazione di edifici in Social Housing e residenze per studenti.
Ha progettato e diretto numerosi interventi di restauro e di recupero di abitazioni storiche.
Esperto in tecnologie edilizie innovative rivolte al risparmio energetico ed alla sostenibilità ambientale, collabora con Associazioni no-profit  per conseguire obbiettivi che aderiscono con la comunità di appartenenza.
Attualmente lavora a Parma, all’interno di un ampio spazio condiviso e multidisciplinare, con altri colleghi che operano nel campo dell’architettura e dell’ingegneria.

Principi

  • Coniugare impegno civile e professione;
  • La professionalità, frutto di esperienze e scelte etico-solidali, a servizio di privati, istituzioni pubbliche, organizzazioni non profit e di quella società civile attenta ai valori di equità, sostenibilità, sviluppo dei beni comuni;
  • Lavorare bene, in modo innovativo, trasparente e paritario, nella condivisione degli obbiettivi e nel rispetto dell’ambiente.